Oltre alle normali prestazioni di assistenza tecnica su richiesta e soggette a tariffazione oraria offriamo un servizio specifico di assistenza tecnica su contratto dedicata a piccole aziende o studi professionali nella città di Catania o in provincia di Catania.
Brevemente spieghiamo qui cosa comprende il contratto assistenza tecnica annuale e perché è opportuno sottoscriverne uno per garantire sempre la piena operatività aziendale.
Il contratto comprende quattro interventi di manutenzione ordinaria programmati in accordo con il cliente aventi cadenza trimestrale. Nel corso di questi interventi, i pc (che dovranno ovviamente essere liberi in quel frangente) si provvederà alla verifica dei software installati, alla manutenzione del sistema operativo, qualora qualche pc necessitasse anche di una pulizia da polvere alla pulizia dello stesso con particolare cura rispetto ai sistemi di raffreddamento. Si procede agli aggiornamenti di sistema, di software installati, alla pulizia dai file temporanei e all’ottimizzazione dei dischi di sistema e di archiviazione. Si provvederà inoltre a testare singolarmente tutti i gruppi di continuità presenti e in uso al fine di verificarne l’effettiva capacità di carica e quindi di protezione nel caso di black out elettrico.
Oltre a questi interventi programmati è compresa qualsiasi chiamata per malfunzionamenti di qualsiasi natura inerente ai computer in dotazione all’azienda. Di tutti gli interventi, programmati e occasionali, sarà compilato dettagliato rapportino di assistenza, in duplice copia, di cui si chiederà firma e timbro di un responsabile quale reciproca prova delle lavorazioni effettuate. Nel caso di chiamata per un improvviso malfunzionamento -sebbene il tempo massimo di intervento, previsto contrattualmente, sia formalmente di 48 ore lavorative dalla richiesta- siamo generalmente in grado di intervenire entro la stessa giornata o al massimo il giorno dopo per iniziare la lavorazione. Generalmente l’intervento è chiuso in poche ore, tranne nell’ipotesi guasto hardware di un pezzo non disponibile a magazzino.
Il contratto di assistenza tecnica esclude eventuali interventi “straordinari”. Fra gli interventi straordinari si possono segnalare: recupero dati per guasto hard disk/memorie, guasto generalizzato (es. caduta fulmini), sostituzione batterie ups.
NOTA: Appare quasi superfluo sottolineare che il contratto da noi (come da altri) proposto non copre la spesa per eventuale sostituzione di pezzi (ram, hard disk, alimentatori, schede varie solo per citare i più frequenti guasti a titolo di esempio) e nell’ipotesi che dovessero rendersi necessari tali sostituzioni saranno fatturate a parte di volta in volta. I prezzi applicati saranno sempre verificabili sul nostro sito euroufficiosicilia.it
Per avere maggiori informazioni, o per un preventivo personalizzato, contattaci senza esitazioni. Sarà un modo per conoscerci e presentarci.