Computer lento? Sai di poterlo ottimizzare?



Categories:

Il tuo computer è recente, lo hai acquistato da pochi anni però fa le bizze. Ha scaricato tanti aggiornamenti nel tempo, hai provato a installare e disinstallare vari programmi e adesso ti sembra da buttare? Può darsi che una soluzione tanto drastica, poco attenta all’ambiente e soprattutto alle tue finanze non sia la scelta giusta.

Sapevi che spesso basta ottimizzare il computer per renderlo decisamente più veloce? E no, non basta togliere files e cartelle, spesso non sono quei dati ad appesantire il sistema facendoti perdere la pazienza a ogni accensione o a ogni spegnimento. Un pc non ottimizzato, magari senza antivirus o con un antivirus non aggiornato, con un sistema operativo appesantito da migliaia se non milioni di files temporanei inutili, carico di programmi che spesso non hai mai usato e mai userai è un computer “da buttare”. Ma è veramente così?
Spesso la risposta è un secco NO. Semplicemente il computer è una “macchina” e proprio come le automobili ha bisogno di passare in officina, nel nostro caso in un laboratorio specializzato.

Quando non basta l’ottimizzazione valutiamo se aumentare un po’ di memoria ram e se sostituire il tuo vecchio hard disk con un modernissimo disco di tipo SSD (fino a 10 volte più veloce). Non rischi di perdere alcun dato, anzi troverai tutte le tue impostazioni esattamente come sei abituato, senza nessuna modifica. Inoltre, se vorrai, inseriremo il tuo vecchio hard disk in un apposito rack USB 3.0 così avrai anche una unità di backup che forse, da troppo tempo, pensavi di comprare senza poi farlo.

Contattaci per un preventivo senza alcun impegno. Il tuo computer potrebbe tornare nuovo. E “potrebbe” in questo caso dipende soltanto da te.

Vuoi commentare questo post?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *